Serie A, i risultati di lunedì 1 novembre 2021. Il Bologna supera 2-0 il Cagliari grazie alle reti di De Silvestri e Arnautovic.
ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 1 novembre 2021. Il Bologna nel Monday Night supera il Cagliari 2-0 e ‘inguaia’ la squadra di Mazzarri sempre più ultima in classifica.
Serie A, Bologna-Cagliari 2-0: successo dei felsinei
Bologna-Cagliari 2-0
Marcatori: 49′ De Silvestri, 90’+6 Arnautovic
Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez N., Svanberg (72′ Binks), Hickey; Soriano (Skov Olsen); Barrow (72′ Sansone N.), Arnautovic. All. Mihajlovic
Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa G. (88′ Pereiro G.), Godin, Carboni (69′ Caceres), Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman (59′ Bellanova), Deiola (69′ Farias); Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri
Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia
Note: Ammoniti: Svanberg, Hickey, Medel (B); Joao Pedro, Pavoletti (C). Espulso: al 90’+1 Caceres (C) per gioco scorretto. Angoli: 5-2 per il Bologna. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.
Un primo tempo davvero senza emozioni tra Bologna e Cagliari. L’unica vera occasione è una punizione di Marin che si è terminata alta sulla traversa.
Il match si sblocca alla prima occasione nella ripresa. Lancio in profondità, velo di Arnautovic e destro vincente di De Silvestri. Si scioglie il Bologna dopo la rete e va vicino al raddoppio proprio con Arnautovic al termine di una azione sull’asse Soriano-Barrow. Nel finale i padroni di casa spingono sull’acceleratore per il raddoppio, ma il palo nega la gioia del gol a Sansone. Negli ultimi minuti il match si innervosisce. Prima Caceres viene espulso per un fallo di reazione e poi arriva il raddoppio di Arnautovic che chiude definitivamente i conti. Nel mezzo un miracolo di Skorupski su Lykogiannis. Una vittoria fondamentale per il Bologna, Cagliari ultimo.
Mazzarri a rischio?
Una sconfitta che potrebbe complicare (e non poco) l’avventura di Mazzarri a Cagliari. Giulini nei prossimi giorni valuterà se confermare il tecnico oppure decidere per un cambio e non si esclude un ritorno di Semplici per cercare l’impresa.